Concepting, Art-direction, Rendering, Production
Music & sound fx: Claudio Bruzzesi
ETS Engineering
3D Motion graphics
“Ogni cosa al suo posto!” è il motto che ci ha accompagnato durante la creazione di questo video, realizzato interamente in 3D Motion Graphics, per l’azienda ETS engineering, in cui mostriamo la grande complessità che si cela dietro la progettazione e il montaggio di un paranco elettrico.
Gli elementi che compongono l’ingranaggio del macchinario sono stati scomposti uno ad uno, per poi essere ricompattati tutti insieme, ma ognuno nel suo spazio stabilito, dando vita a quest’apparecchio tanto grande nelle dimensioni quanto perfetto nel funzionamento.


Come l’orchestra suona una dolce melodia solo quando ogni singolo strumento è ben accordato, per funzionare, questo meccanismo ha bisogno che tutti gli elementi si muovano all’unisono: dal piccolo cuscinetto all’albero motore, ognuno ha un preciso compito, un ruolo a cui non può sottrarsi.
Per raccontare tutto questo, nella video-presentazione dimostrativa, realizzata e integrata nel sito web come supporto all’azienda durante gli eventi di settore, ci siamo concentrati sul ritmo di dischi, cavi e bulloni che volteggiano, si avvolgono e viaggiano con un movimento armonico, incastrandosi con un equilibrio ipnotizzante.
